Sfreccia a 124 km/h in viale Unione Europea
Continuano incessanti i controlli del Reparto Pronto Intervento della Polizia Municipale di Prato contro l’alta velocità: durante un controllo con telelaser in viale Unione Europea, F.R, italiano residente nel centro storico di Prato, è stato fermato dalla pattuglia dei motociclisti della Polizia municipale perchè è stata registrata una velocità di Km/h 124. All'uomo è stata elevata una multa di 500 euro, oltre alla sospensione della patente di guida fino a tre mesi e alla decurtazione di 6 punti dalla patente.
In totale la pattuglia, in sole due ore, ha sorpreso altri 7 veicoli oltre la velocità consentita, rimanendo comunque nella fascia più bassa che prevede una sanzione di 159 euro e la decurtazione di 3 punti sulla patente.
Dall’inizio dell’anno il Reparto Motociclistico ha effettuato 23 controlli, 12 con autovelox e 11 con telelaser.
75 sono state le violazioni contestate, verbalizzate 211 sanzioni a targa e ritirate 9 patenti di guida.
I controlli, che proseguiranno per tutto il 2011, si inseriscono nella “Campagna sulla Sicurezza Stradale 2011” che ha visto un incremento soprattutto per contrastare le principali cause di incidenti stradali: velocità, guida in stato di ebbrezza, efficienza dei veicoli.
cb
Condividi su: