Riprendono le iniziative culturali e ricreative della Circoscrizione est
Dopo la pausa estiva riprendono le iniziative organizzate dalla Circoscrizione Est.
Nel contesto dell'iniziativa ‘Passeggiate tra storia e natura’ domenica prossima 4 settembre è in programma un percorso in cui saranno illustrati aspetti della Prato tra Medioevo e Rinascimento: ‘Il fiume, le torri, i bastioni’, a cura del dott. Fabrizio Trallori . Si partirà dalla sede della Circoscrizione Est in via de Gasperi 67, alle 15.15, per proseguire lungo il fiume Bisenzio, passando dai giardini della Stazione e da quelli di via Matteotti fino al ponte Mercatale, da dove si entrerà nel centro storico.
Il 14 settembre si svolgerà poi l'ormai tradizionale corsa "Il miglio all'Est di Prato", in collaborazione con l'UISP , che quest'anno presenterà una variazione di percorso. Si partirà infatti dai giardini di via Matteotti, per proseguire lungo via Firenze (zona stadio) e il Ponte Petrino .
L 'arrivo è previsto in via De Gasperi nei pressi della sede della Circoscrizione Est.
Entrambe le iniziative, oltre all'evidente valenza culturale, storica e sportiva, potranno contribuire insieme ad altre come la recente "Cena a casa nostra" organizzata nei giardini di via Matteotti), ad incentivare i cittadini ad una più assidua frequentazione di quelle zone, spesso teatro di microcriminalità e prostituzione, per sottrarle a questi fenomeni.
cb
Condividi su: