Raffica di incidenti nel primo giorno di settembre
Il primo giorno di settembre è stato caratterizzato da una serie di incidenti che per fortuna non hanno avuto gravi conseguenze.
Il primo è avvenuto attorno alle 8 del mattino a Maliseti, in via Melis, dove una giovane cinese di 17 anni è stata investita da un'auto. Dai primi rilievi effettuati della pattuglia sembra che la ragazza stesse attraversando la strada sull’attraversamento pedonale, ma sono comunque in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica. Tanta paura ma fortunatamente solo contusioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Il secondo incidente, accaduto attorno alle 11,30 in via Pistoiese nella periferia di Narnali, ha visto coinvolti un autocarro ed un’auto che stava uscendo da un passo carrabile. In un primo momento si è temuto il peggio, ma poi la situazione si è ridimensionata e non è stato necessario l’intervento della Polizia municipale poiché i conducenti si sono scambiati i dati compilando il CID, la procedura che permette un veloce rimborso dei danni nei casi in cui la dinamica è chiara.
Il terzo è accaduto attorno alle 12 sempre in via Pistoiese, ma stavolta vicino al centro storico e ha visto coinvolti due veicoli in una chiara dinamica di tamponamento. Tant’è che anche questa volta la pattuglia non è dovuta intervenire perché i conducenti hanno scelto di scambiarsi i dati.
Ha invece fatto temere il peggio un incidente avvenuto attorno alle 15,30 in via Aldo Moro, dove un autocarro ha tamponato violentemente l’auto che lo precedeva. Ha avuto la peggio il conducente dell’auto, cittadino cinese, che dopo un primo spavento è stato dichiarato guaribile in 3 giorni.
Altro incidente con feriti alle 17 in via Mozza Sul Gorone, dove un ciclomotore è stato urtato da un’auto. Ha avuto la peggio il conducente del ciclomotore, un giovane di 16 anni, che ha subito danni guaribili in 10 giorni.
L’ultimo incidente è avvenuto all’incrocio tra via Valentini e via Zarini tra un ciclomotore condotto da un cittadino pachistano di 36 anni ed un’auto, il cui conducente si è dato alla fuga. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Condividi su: