“Crescendo … nessuno escluso”
Si terrà mercoledì 7 settembre all'istituto professionale Datini dalle 15 alle 19 il seminario di formazione per l'apertura dell'anno educativo 2011-2012 “Crescendo … nessuno escluso”. L’assessore alla Pubblica Istruzione, Rita Pieri, con i Servizi Educativi del Comune di Prato, invita gli operatori delle strutture educative per l’infanzia del territorio al consueto evento di apertura dell’anno.
Il focus del seminario sarà quello di “ragionare” sulle modalità che garantiscono l’integrazione dei bambini disabili della fascia d’età 0-6 per ottimizzare la qualità dell’accoglienza e della vita dei bambini e delle loro famiglie.
La partecipazione è aperta a insegnanti, ausiliari, operatori del settore, genitori e comunque persone interessate alla realizzazione dell’integrazione scolastica dei bambini disabili.
L’impegno del Comune di Prato in questo ambito è continuo e approfondito da decenni: l’assessore Rita Pieri ha voluto ravvivare l’attenzione sulla disabilità con variate azioni tra le quali il convegno di apertura lavori dello scorso anno. A distanza di un anno, dunque, protagoniste del seminario saranno le insegnanti e quanti nella Scuola operano per l’integrazione, le quali si confronteranno su strategie, metodologie e strumenti a partire dalla propria esperienza diretta.
I partecipanti si distribuiranno in gruppi di lavoro sulle tematiche individuate e riportate negli allegati del programma.
Chi fosse interessato a partecipare può consultare il programma on line all’indirizzo
http://www.comune.prato.it/scuola/
La partecipazione è gratuita.
cb
Condividi su: