Laboratorio-dormitorio: sequestro penale per una confezione in via Strozzi
Nel pomeriggio di ieri personale dell’Unità Operativa Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano ha eseguito una ispezione all’interno di un stanzone nella zona di via Strozzi, sottoponendolo a sequestro penale per accertate violazioni edilizie.
Il conduttore del laboratorio, W.X., cittadino cinese di 49 anni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ever realizzato all’interno del locale produttivo diversi vani ad uso abitativo, in particolare dormitori e cucina.
Gli agenti di piazza Macelli hanno contestato al titolare verbali per violazioni al regolamento di Polizia urbana a causa della commistione tra uso abitativo e produttivo, ponendo sotto sequestro amministrativo le 21 macchine da cucire presenti.
Tra le altre irregolarità sono state verificate condizioni igieniche precarie per la promiscuità di alimenti con materiale da lavoro, mancanza di adeguata aerazione dei luoghi oltre a carenze relative alla sicurezza. Dai locali è stata asportata una bombola di GPL per la messa in sicurezza.
cb
Condividi su: