Incidente nella notte sulla tangenziale
Ieri notte, alle 01,15, si è verificato un'incidente stradale sulla tangenziale, in viale Fratelli Cervi, all’altezza della rotatoria con via di Cantagallo. Un’auto condotta da una donna residente in Prato di anni 62, che percorreva via di Cantagallo dal lato cimitero verso la tangenziale, ha impegnato la rotatoria e, travolgendo la segnaletica stradale ed i parapedonali dell’arredo urbano, è terminata nell’aiuola centrale. A fine corsa l’auto ha colliso contro la centralina del ripetitore telefonico presente.
Dopo pochi istanti la conducente, in tutta fretta, si è precipitata fuori dalla propria auto alimentata a gpl perché si era innescata una combustione sul veicolo: in pochi minuti il fuoco si è propagato a tutto l’auto fino a ridurla ad un rottame. Sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed una pattuglia della Polizia municipale per il rilievo tecnico dell’incidente. Agli agenti la conducente, incolume ma spaventata per lo scampato pericolo, non ha saputo dare una spiegazione dell’incidente, ma il sospetto è che l’area di rotatoria sia sta affrontata dall’auto ad una velocità troppo elevata.
I Vigili del fuoco, dopo aver spento l’incendio, hanno interrotto a scopo precauzionale la tensione elettrica alla centralina del ripetitore telefonico.
st
Condividi su: