Tramonti in musica all'anfiteatro dei giardini di via Papa Giovanni XXIII
Si terrà mercoledì 14 settembre alle 18 all'anfiteatro dei giardini di via Papa Giovanni XXIII il primo dei tre concerti di musica per archi "Tramonti in musica", rassegna organizzata dalla Circoscrizione est in collaborazione con la Camerata strumentale Città di Prato e la scuola comunale di musica Verdi.
Il 14 e il 21 settembre sarà protagonista l'ensemble strumentale dei solisti della Camerata Strumentale, mentre l'ultimo concerto, il 28 settembre sempre alle 18, vedrà sul palco i l gruppo archi della scuola Verdi, diretto dal maestro Marco Facchini. Il programma di mercoledì 14 prevede sinfonie in miniatura per flauto ed archi del periodo aureo del classicismo musicale europeo: Mozart, Sinfonia dalle Nozze di Figaro, J. B. Wendling, Quartetto concertante in Sol Magg. op. X, n. 1, Mozart, Quartetto in Sol Magg. K. 285a, Devienne, Quartetto in Sol Magg. op. XI, n. 1 e ancora Mozart, Quartetto in Re Magg. K. 285.
Ingresso libero.
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso il teatro della parrocchia della Sacra Famiglia in via Papa Giovanni XXIII.
cb
Condividi su: