Festa dello Sport al Sud
Si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre al Parco della Liberazione e della Pace di via Roma la Festa dello Sport al sud, organizzata dalla Circoscrizione Sud in collaborazione con le associazioni aderenti alla “Rete dello Sport”, Asm e Cgfs e con il patrocinio della Provincia di Prato. Sottotitolo della manifestazione è "I luoghi dello sport, fabbriche di emozioni: con lo sport per giocare, crescere... integrare": sarà ricordato anche il 150° anniversario dell'Unità d'Italia con "C'era una volta lo sport a Prato", i giochi di un tempo, tradizioni, ricordi e riscoperta.
Il programma inizierà sabato alle 14.30 con la presentazione delle associazioni partecipanti e con la partenza dei percorsi "Correre nel verde" e “Io, corro nel parco!”, a cura Asm, i tornei di calcetto e le dimostrazioni di tennis e tiro con l'arco.
Alle 17 il dibattito pubblico “I luoghi dello Sport: fabbriche di emozioni e di benessere”, a cui interverranno le Autorità di Provincia, Comune e Circoscrizione Sud Prato. Infine alle 18.00 un'esibizione di danza ritmica.
Durante tutta la manifestazione sarà garantito un servizio ristoro e bar a cura dei gestori della piscina.
Il giorno seguente le attività inizieranno già alle 9.00 con "Anziani in movimento", i ragazzi delle attività estive, nuoto tennis e le finali di calcetto. Alle 15.00 "Vai in meta!", Esibizione di minirugby Con i Cavalieri e ASD Invictus Aurora rugby Prato al Campo Sportivo “Chiavacci”, adiacente all'ex Ippodromo. Alle 16.00 la XII edizione di “Partita del Cuore, Partita delle Signore”, incontro di beneficenza con raccolta fondi al Chiavacci.
INFO:
Circoscrizione Prato Sud - Via delle Badie, 130 - Tel. 0574/55921 - Fax 0574/1837318
e-mail:circoscrizione.sud@comune.prato.it
cb
Condividi su: