Il saluto del sindaco alla nuova primaria di Paperino
Si è tenuta questa mattina alla presenza del sindaco Roberto Cenni, dell'assessore Rita Pieri e del presidente della circoscrizione Sud Luisa Peris, l'inaugurazione della nuova scuola primaria di Paperino in via Como.
"E' un onore inaugurare l'anno scolastico - ha dichiarato il sindaco Roberto Cenni - con l'apertura di una nuova scuola. La nostra città negli anni è molto cresciuta in termini di popolazione e l'Amministrazione deve rispondere a un'esigenza primaria dei cittadini, come senza dubbio è l'istruzione. Ai bambini, che ho visto felici di iniziare una nuova avventura in una bella scuola, ho detto di obbedire alle insegnanti, che con passione e pazienza faranno scoprire loro cose sempre nuove, e di impegnarsi sui banchi di scuola perché sarà molto utile per il loro futuro, ma anche di godersi a pieno questi anni spensierati che ricorderanno sempre con gioia".
I piccoli sono stati sorpresi e felici della visita del sindaco che ha fatto loro molte domande.
Cenni ha visitato il nuovo complesso moderno di via Como che ospita cinque classi, due laboratori, una mensa e uno spazio per le attività motorie. Il progetto di ampliamento è già stato approvato e al termine completo dei lavori l'edificio sarà in grado di ospitare quindici classi. Il sindaco si è poi recato anche alla vecchia scuola di Paperino dove è collocata una sezione di scuola dell’infanzia e dove sono rimaste le due prime classi della primaria.
Nei locali adiacenti sono collocate le restanti tre sezioni di scuola dell’infanzia, con un progetto di continuità con le prime classi.
"Siamo soddisfatti - ha dichiarato l'assessore all'Istruzione Rita Pieri - di aver inaugurato un edificio che avevamo in cantiere da molti anni, che ha richiesto molto impegno ed energie e che era assolutamente necessario per coprire le esigenze del quartiere. Ringrazio tutti i dirigenti e le insegnanti per la collaborazione sempre preziosa che dimostrano nell'interesse primario dei bambini".
st
Condividi su: