“Lavoro e Formazione: Opportunità di Genere”
“Lavoro e Formazione: Opportunità di Genere” questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 19 settembre, alle 16.30, presso il Laboratorio del Tempo in via Filicaia 34/7.
Si tratta del convegno conclusivo del progetto “IN: INformatica e INglese IN ambito lavorativo”.
Il progetto promosso dall’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Prato Rita Pieri ha attivato percorsi formativi che favoriscono l’occupabilità con una particolare attenzione alle donne e con interventi mirati al superamento del gap di genere legato all’uso delle nuove tecnologie e all’ accesso alla società della conoscenza .
Per questo il progetto ha attivato in totale 13 corsi, 7 dei quali tenuti presso il Laboratorio del Tempo, mentre gli altri 6 sono stati distribuiti presso i Comuni partners. I corsi, di informatica di base ed avanzata e di inglese base ed avanzato, erano tutti finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto è stato realizzato dal Comune di Prato in partenariato con il Comune di Carmignano, il Comune di Montemurlo, il Comune di Poggio a Caiano e l’associazione Aidea Toscana, in convenzione con la Provincia di Prato ed è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e dalla Regione Toscana.
Al convegno interveranno l’assessore Pieri, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Provincia di Prato Ambra Giorgi insieme con gli assessori dei Comuni partner Ilaria Maffei di Montemurlo, Sofia Toninelli di Carmignano e Rita Inverni di Poggio a Caiano.
cb
Condividi su: