Grave incidente in viale Leonardo da Vinci
A tutta velocità è finito con il suo scooterone contro l’auto che lo precedeva, a quanto pare dopo aver improvvisamente scartato e cambiato corsia di marcia. Un urto terribile che ha ridotto in fin di vita un giovane di 25 anni di origine albanese. L’incidente è successo ieri sera intorno alle 23 sulla declassata, subito dopo l’uscita del sottopasso della questura in direzione Pistoia. Il giovane è stato immediatamente soccorso e portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Prato da dove, nel corso della notte, è stato poi deciso il trasferimento a Careggi a Firenze. La prognosi è riservata.
E’ la polizia municipale con l’Ufficio sinistri che ha fatto i rilievi del tragico incidente e ora toccherà agli agenti trovare una spiegazione all’accaduto. Di sicuro una parte in tutto questo l’ha fatta l’alcol: il giovane ferito, infatti, è risultato essere fortemente in stato di ebbrezza, addirittura il suo tasso alcolemico era di 5 volte superiore al limite massimo consentito dalla legge.
In pratica il 25enne era ubriaco fradicio e questo potrebbe spiegare la manovra improvvisa che l’ha portato a tamponare l’auto che lo precedeva, il cui conducente si è praticamente visto arrivare addosso lo scooterone da dietro. L’urto è stato molto violento e lo scooterista è letteralmente volato in aria per ricadere pesantemente sull’asfalto, riportando lesioni gravissime.
Condividi su: