Sotto sequestro un deposito alimentare abusivo
Stamani l’Unità Operativa Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano ha eseguito due distinte ispezioni al’interno di due fondi gestiti da imprese aventi titolari di nazionalità cinese, rispettivamente in via Traversa del Crocifisso ed in via Del Molinuzzo.
Nel primo fondo, adibito a deposito di tessuti, il personale della Polizia Municipale ha accertato la realizzazione di modifiche interne non costituenti ipotesi di reato, motivo per cui sono stati adottati provvedimenti finalizzati al ripristino della situazione autorizzata.
Nel secondo fondo gli agenti di piazza Macelli si sono invece trovati di fronte ad un deposito di alimenti, a servizio di un esercizio commerciale posto nelle immediate vicinanze. Sono stati immediatamente effettuati accertamenti sugli eventuali titoli autorizzativi esistenti, mediante collaborazione con l’Unità Operativa Commerciale, che hanno confermato l’assenza delle necessarie autorizzazioni sanitarie per il deposito alimentare.
L’intero locale, avente una superficie di circa 140 metri quadrati, contenente un notevole quantitativo di riso, bevande, farina, zucchero e olio stipati su bancali, è risultato gestito da W.X., cittadina cinese di 30 anni, titolare di attività di vendita di generi alimentari.
L’Unità Operativa Edilizia ha provveduto pertanto a sottoporre a sequestro amministrativo l’intero deposito alimentare abusivo per violazione della normativa igienico sanitaria di recepimento di direttive comunitarie. Alla titolare è stato contestato un verbale di 3.000 euro.
I due fondi erano stati già oggetto di un precedente sequestro penale, risalente al novembre 2009, epoca in cui vi risultarono insediate due confezioni gestite da cittadini di nazionalità cinese con promiscuità abitativo produttiva.
cb
Condividi su: