salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/09/2011 16:32
Polizia municipale L'intervento nella serata di sabato

Alla guida di un'auto senza patente cerca di eludere un controllo

Il cittadino nigeriano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nella serata di sabato scorso una pattuglia della Polizia municipale ha fermato per un normale controllo un’auto di piccola cilindrata. Alla richiesta di documenti, il conducente, cittadino nigeriano di anni 39, già noto alle forze dell’ordine e già presente in Italia da diversi anni, non li ha forniti, asserendo a sua difesa, prima di averli dimenticati a casa in un altro comune del nord, poi, dopo che nel luogo era stata fatta giungere un’altra pattuglia che lo doveva accompagnare al Comando di Piazza dei Macelli per l’identificazione, che li aveva presso il domicilio, posto a poca distanza dal luogo dove era stato fermato.

Per verificare quanto detto le pattuglie lo hanno accompagnato nel luogo indicato dove dopo aver aperto il portone ha cercato di sbatterla addosso agli agenti. Solo grazie alla prontezza di riflessi degli agenti, l’operazione non è riuscita. E' nata una colluttazione e gli agenti sono stati costretti ad ammanettarlo per calmare la sua ira.

L'uomo è stato portato al comando di Piazza Macelli e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa mattina il Tribunale di Prato in composizione monocratica ha convalidato l’arresto, disponendo la liberazione immediata della persona. Sarà poi giudicato per i reati commessi in una successiva udienza.

1313/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina