Ludoteca Galilei, uno spazio cre-attivo per bambini e genitori
Giocare, passare il proprio tempo libero con altri bambini, imparare cose sempre più complesse divertendosi un mondo, questi gli obiettivi dell’assessorato all'Istruzione pubblica nel promuovere anche per il 2011-2012 attività ludiche pomeridiane per bambini e genitori presso la Ludoteca comunale di viale Galilei.
Lo proposta, pensata per bambini che hanno dai 3 anni in su, vuole favorire esperienze di socializzazione e attività creative, alle quali i bambini partecipano in maniera attiva fin dalla loro ideazione insieme a un genitore o a un nonno. “Bambini e adulti - precisa l’assessore Rita Pieri – coinvolti dunque insieme nell’esperienza ludica perché il gioco è il linguaggio privilegiato dei piccoli che gli adulti possono riscoprire nel tempo che potranno trascorrere in ludoteca”.
Le proposte, guidate da educatori esperti, attraversano tanti linguaggi, da quello espressivo a quello motorio, per sviluppare le abilità dei bambini e la loro voglia di creare, costruire, inventare con divertimento.
Il servizio si svolge negli spazi attrezzati e accoglienti della “Ludoteca Galilei” di via Ada Negri, nei pomeriggi del martedì e giovedì.
Al momento, si raccolgono le iscrizioni per le attività che avranno inizio il 18 ottobre . E’ possibile presentare domanda d’iscrizione utilizzando i moduli che possono essere scaricati da internet all’indirizzo www.comune.prato.it/servizicomunali/infanzia o richiesti all’URP del Comune di Prato in Corso Mazzoni angolo Piazza del Comune.
Per informazioni.
Servizi Educativi
Via Santa Caterina, 17
Tel 0574 – 1835185/1835184
infanzia@comune.prato.it
st
Condividi su: