"Uomo buono e mite, amato da tutta la città della quale è stato una delle figure pubbliche più importanti per oltre mezzo secolo"
Appresa la notizia della scomparsa di Mons. Eligio Francioni, Vicario generale della Diocesi di Prato, il sindaco Roberto Cenni ha espresso dolore e la commozione affermando che: "Monsignor Francioni è stato un pratese profondamente legato alla sua città, ordinato sacerdote nel lontano 1956 e per lungo tempo Pievano a Iolo, dove ancora oggi è ricordato con stima e grande affetto. Un uomo buono e mite, instancabile e attento conoscitore della Chiesa pratese e della Diocesi, oltre che un prezioso testimone della vita della nostra città.
Attento e puntuale amministratore delle cose della Chiesa, Mons. Francioni si è sempre dimostrato disponibile a collaborare con l’Amministrazione comunale, nell’interesse di Prato e della sua comunità. Certamente per oltre mezzo secolo una delle figure pubbliche più importanti della scena pratese e non solo. La scomparsa di Monsignor Francioni è una grave perdita pertanto non solo per la Diocesi ma per la città tutta".
L’Amministrazione Comunale parteciperà alle esequie di Mons. Eligio Francioni con il Gonfalone della Città di Prato.
mc
Condividi su: