Un successo le feste della navigazione gratuita
Sono state un successo le feste organizzate dall'Amministrazione Comunale venerdì 23 in piazza dell'Università e sabato 24 settembre al parco delle Cascine di Tavola al mattino e al parco di Galceti al pomeriggio per l'attivazione dei punti di navigazione Wi-Fi gratuita.
"Questa giunta - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione tecnologica Anna Lisa Nocentini - è impegnata a portare avanti il programma scritto, firmato e presentato dal sindaco al ministro Brunetta dal titolo "Prato, laboratorio per il futuro", inteso come percorso tecnologico che va incontro a tutte le esigenze del cittadino. Per noi l'apertura di questi punti rappresenta un primo importante passo, aver iniziato dai nostri due parchi cittadini e dall'area metropolitana dell'università e del nodo ferroviario del Serraglio ci rende particolarmente orgogliosi, e anche l'attivazione da oggi ai prossimi due mesi degli altri punti previsti va nella direzione che abbiamo intrapreso. Free Wi-Fi si affianca, senza sovrapporsi, al sistema della Provincia per dare un servizio più potente, esteso nello spazio e duraturo nel tempo".
Subito dopo l'accensione dei punti sono stati oltre un centinaio i naviganti nelle zone interessate e quasi 300 i nuovi registrati. Numeri in continua crescita e evoluzione, infatti coloro che sono iscritti al servizio Wi-Fi gratuito all'interno della Biblioteca Lazzerini e a Officina Giovani, oltre 11 mila, non si devono iscrivere di nuovo per poter usufruire della connessione gratuita.
Da parte sua anche il vice sindaco Goffredo Borchi presente alla festa di sabato mattina al parco delle Cascine di Tavola dichiara quanto segue: "Questo servizio va ad inserirsi in quella strategia complessa di riqualificazione dei parchi della città. La tecnologia infatti rende ancora più appetibili e fruibili i polmoni verdi del nostro territorio".
Condividi su: