Sottoscritto il Protocollo d'intesa triennale per il Trofeo cittą di Prato
E’ iniziata oggi negli uffici dell’assessorato allo Sport del Comune di Prato la firma del protocollo d’intesa per il nuovo triennio del Trofeo Città di Prato, il progetto di promozione della cultura e della pratica delle attività motorie in tutte le scuole della provincia di Prato.
Sindaci ed assessori dei vari comuni, il Coni di Prato, il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, l’Uisp, il Csi, il Miur (Ufficio Scolastico di Prato) ed i dirigenti degli istituti scolastici della provincia hanno sottoscritto l’accordo che, da questa edizione, vede rientrare nel Trofeo Città di Prato anche la Provincia.
Coni e Centro Giovanile si occuperanno, con tecnici e istruttori qualificati, di condurre l’attività sportiva per quanto riguarda la parte legata alle competizioni tra istituti ed i vari laboratori, gli aggiornamenti tecnici e professionali. Il progetto prevede anche un tavolo di lavoro per la formazione dei docenti e la realizzazione di un comitato di coordinamento delle attività composto da sedici membri: la Provincia, i sette comuni, il coordinatore dell’ufficio di educazione fisica e sportiva dell’Uso di Prato, due membri designati dalle istituzioni scolastiche autonome, e un membro a testa per gli istituti secondari, le scuole paritarie, gli enti di promozione, il Cgfs e il Coni.
Le risorse sono assicurate dagli enti locali, dai fondi di istituto delle scuole e da tutti gli altri soggetti firmatari, secondo le rispettive convenienze.
Al via “ufficiale” alla firma sono stati presenti, tra gli altri, numerosi rappresentanti degli istituti scolastici, l’assessore comunale di Prato Matteo Grazzini, i sindaci di Poggio a Caiano Marco Martini e di Carmignano Doriano Cirri, l’assessore allo sport di Montemurlo Gianluca Giancaterino, di Vernio Fabiano Falconi e di Vaiano Luisa Ciardi, il presidente del Coni provinciale di Prato Massimo Taiti, la presidente del Centro Giovanile di Formazione Sportiva Fulvia Bendotti e la presidente della Uisp Arianna Nerini.
Condividi su: