salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/10/2011 11:15
Convegni Domani, giovedì 6 ottobre, ore 9,30, sala convegni palazzo Pacchiani, via Mazzini,65

Quali prospettive per le società partecipate? I maggiori esperti a convegno

Saluti del sindaco Roberto Cenni e apertura dei lavori del segretario e direttore generale del Comune di Prato Vincenzo del Regno

Il futuro delle società partecipate dopo l'abrogazione referendaria e la manovra economica sarà l'argomento al centro del convegno organizzato dalla Fondazione Promo P.A. a cui parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti del settore, in programma domani, giovedì 6 ottobre, a partire dalle 9,30 nella sala convegni di palazzo Pacchiani, via Mazzini, 65. Al momento è arrivato un altissimo numero di adesioni per quanto riguarda i partecipanti.

Alle ore 10 è previsto il saluto del sindaco Roberto Cenni mentre l'apertura dei lavori sarà affidata al dottor Vincenzo del Regno, esperto in materia, segretario e direttore generale del Comune di Prato.

Gli altri interventi saranno di Alessio Scarcella, Magistrato dell'Ufficio Ruolo e Massimario, settore Penale della Corte Suprema di Cassazione, il quale parlerà della responsabilità amministrativa da reato per le società partecipate e dell'obbligo di adottare modelli organizzativi in grado di prevenire la commissione dei reati.

Sulla responsabilità per danno erariale di amministratori e dirigenti delle società alla luce delle recenti pronunce della Cassazione, parlerà invece Acheropita Mondera, Vice procuratore generale della Procura della Corte dei Conti Toscana.

Luciano Cimbolini, membro dei Servizi ispettivi di finanza locale -Ministero dell'Economia e delle Finanze affronterà le conseguenze della manovra bis, i rapporti finanziari con l'Ente pubblico nell'ottica del consolidamento e il regime del personale dopo il decreto legge.

Infine sarà Saverio Picone, Consigliere Tar della Puglia a intervenire sugli orientamenti della recente giurisprudenza amministrativa in materia.

1370/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina