"All'iniziativa dedicata allo scrittore Edoardo Nesi c'era l'assessore Matteo Grazzini a rappresentare l'Amministrazione"
A seguito della nota diffusa dall'Idv pratese circa lo scrittore Edoardo Nesi, l'assessore alla Cultura Anna Beltrame afferma quanto segue:
"Mi dispiace che il collega Pasquale Petrella questa volta non abbia fatto bene il suo mestiere di giornalista… Come gli ho detto poco fa al telefono, il Comune all’iniziativa per Edoardo c’era, con l’assessore allo sport Matteo Grazzini. E’ vero che non c’era il sindaco, a casa con la febbre, e che non c’ero io, che ero a Roma a sostituirlo durante la serata organizzata dall’ambasciata italiana in Vaticano, in presenza tra gli altri del cardinale Bagnasco, di mezzo governo e dei segretari del Pd e del Pdl, Bersani e Alfano, in cui si presentava il crocifisso di Filippino Lippi, recentemente acquisito nella collezione del Museo Civico. Mi è dispiaciuto molto non essere presente: Edoardo è un amico e conosce i motivi della mia assenza. Voglio infine ricordare che in occasione della prima ‘festa’ per Edoardo, organizzata dalla libreria Il Castello, ero l’unica presente fra gli amministratori della città. Quanto ai sigilli, sono più che d’accordo: Edoardo se li merita".
mc
Condividi su: