"Puerile portare sul piano politico un problema reale che è già all'attenzione della giunta"
In merito alle affermazioni del presidente della circoscrizione Ovest, Giovanni Mosca, riportate oggi dalla stampa locale, l'assessore al Decentramento, Anna Lisa Nocentini, afferma quanto segue:
“Ciò che è accaduto è una disposizione di pertinenza prettamente amministrativo-dirigenziale messa in atto per razionalizzare le poche forze in campo, a causa della generale grande carenza di personale, in particolar modo nelle circoscrizioni e nei servizi a domanda diretta come l’anagrafe. Provvedimento che abbraccia non solo la circoscrizione Ovest ma la totalità dei servizi del decentramento.
Ricordo inoltre che mesi fa fui oggetto di una interrogazione da parte del consigliere del gruppo Pd Nicola Oliva in merito alla prolungata chiusura estiva degli uffici di San Paolo, a causa delle carenza del personale e delle giuste ferie. Interrogazione alla quale risposi in modo esaustivo e soddisfacente, così almeno affermò il consigliere Oliva.
Mi sembra puerile pertanto portare sul piano politico un problema reale e che è all’attenzione della giunta, tanto che sarà proposto un piano di riorganizzazione globale delle circoscrizioni le quali, così come sono attualmente, gravate da carenza di personale, hanno un carico di lavoro troppo elevato che porta a prevedibili disservizi a danno dei cittadini”.
mcst
Condividi su: