salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/10/2011 16:20
Censimento La sede in via Santa Caterina 17

Censimento 2011, oltre 400 cittadini questa mattina all'ufficio per la riconsegna dei questionari

L'assessore Nocentini: "Abbiamo messo in campo tutte le forze necessarie per rendere pił semplice lo svolgimento di questo obbligo"

Oltre 400 i cittadini che questa mattina si sono recati all'ufficio statistica e censimento del Comune in via Santa Caterina 17 per la riconsegna dei questionari del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni. La macchina organizzata dall'Amministrazione ha gestito senza nessun problema il primo giorno utile in cui molti cittadini, fra cui anche cinesi, hanno restituito il proprio questionario compilato o hanno richiesto informazioni agli uffici, aperti dalle 8 alle 18.

"Per quanto ci riguarda - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione, statistica e censimento Anna Lisa Nocentini - abbiamo messo in campo tutte le forze necessarie. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente degli aggiustamenti ma già da domenica i nostri uffici hanno consegnato la ricevuta, così come previsto, a chi ha riportato, circa venti cittadini, il questionario. Questa mattina erano 13 gli sportelli aperti, fra cui quelli riservati ai cittadini che parlano il cinese e l'urdu, e tutti i sei telefoni per le informazioni continuamente occupati. Mi auguro che anche le altre forze coinvolte, gli uffici postali, facciano tutto quello che possono per rendere più semplice ai cittadini lo svolgimento di questo obbligo".

Il questionario può essere compilato anche via web all’indirizzo http://censimentopopolazione.istat.it/, partecipando così al concorso di estrazione settimanale di un iPod per sette settimane.

Per appuntamenti ed informazioni sono disponibili anche un numero verde (800.301.650) e un servizio internet, nel sito www.comune.prato.it

st

1445/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina