Trasporto irregolare di merce, fermato un cittadino cinese
Durante un controllo di polizia stradale per l’accertamento della regolarità del trasporto merci è stato fermato un conducente di nazionalità cinese Y.S. di 53 anni, residente nel Val d’Arno che trasportava, su un furgone di un altro cittadino cinese, immatricolato come trasporto di cose ad uso proprio, numerosi plichi appartenenti ad una tintoria di Seano (anche questa con titolare cinese), in violazione della normativa sul trasporto merci.
Il conducente è stato sanzionato per esercizio abusivo dell’attività di autotrasporto e per violazione delle norme del trasporto in conto proprio, per un totale di più di 8 mila di sanzioni. Inoltre il veicolo è stato messo sotto fermo amministrativo per 3 mesi e la merce sequestrata in previsione della definitiva confisca.
Il problema delle irregolarità nel trasporto di merci, in particolare in un momento di difficoltà per le imprese, è particolarmente sentito e per questo i controlli continueranno per evitare che “i soliti furbi” godano di vantaggi dovuti al mancato rispetto delle regole.
st
Condividi su: