“La perequazione nel Regolamento Urbanistico di Prato”
Si terrà mercoledì 19 ottobre dalle 10 alle 13 all'Urban Center di via Mazzini 65 l'incontro pubblico “La perequazione nel Regolamento Urbanistico di Prato”, all'interno delle iniziative di Prato Domani, il percorso di condivisione delle strategie del Piano Strutturale del Comune di Prato per coinvolgere cittadini, associazioni, categorie economiche e sociali nella discussione sui temi fondamentali per la città. Relatore il Prof . Stefano Stanghellini consulente del Comune di Prato per gli aspetti perequativi del Piano Strutturale.
Gli argomenti trattati saranno:
- La perequazione urbanistica nella legge 1/2005 della Toscana e nel DPGR 3/2007.
- Le modifiche al codice civile apportate dalla legge 106/2011 di conversione in legge del "decreto sviluppo".
- Il modello di perequazione e compensazione definito nella variante al RU per la Declassata: classificazione dei suoli, attribuzione degli indici territoriali di edificabilità, riconoscimento di nuova capacità edificatoria ai suoli già oggetto di una prima edificazione, trasferimento dei diritti edificatori, formazione dei comparti urbanistici.
- Perequazione urbanistica e progetto urbano. Estensione della perequazione e compensazione all'intero territorio comunale da trasformare. Trasferimento dei diritti edificatori all'interno di un comparto di suoli contigui, fra suoli che formano un comparto "ad arcipelago", al di fuori del comparto. Il principio della equivalenza dei diritti edificatori trasferiti.
- Mappa dei valori immobiliari e stima del valore dei diritti edificatori.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti i cittadini,
ma è gradita la conferma per permettere una
migliore organizzazione dell’incontro.
Per informazioni o per confermare la partecipazione si
potrà scrivere a garantecomunicazione.ps@comune.prato.it ,
oppure telefonate al Comune di Prato al numero 0574.183.59.90,
dalle 9.00 alle 13.00.
Servizio Urbanistica del Comune di Prato
Viale V. Veneto, 9 - 59100 Prato -
garantecomunicazione.ps@comune.prato.it
cb
Condividi su: