salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/10/2011 12:20
Ambiente Dalle 10 alle 18 di oggi, consegnati volantini e questionari

"Raccolta 10 Pił", in piazza Duomo il decalogo per una corretta raccolta differenziata degli imballaggi

Il vice sindaco Goffredo Borchi: "Solo con la collaborazione dei cittadini potremmo raggiungere gli obiettivi prefissati"

Questa mattina il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi si è recato in piazza Duomo dove per tutto il giorno il CONAI ha promosso “Raccolta 10 Più”, la serie di incontri educativi con l’obiettivo di informare i cittadini su come svolgere correttamente la raccolta differenziata degli imballaggi, favorendone un migliore riciclo.

“Il Comune - ha dichiarato Borchi - prosegue l'opera di sensibilizzazione verso i cittadini per cercare di trovare la migliore soluzione nella raccolta differenziata, e con l'iniziativa di oggi in particolare, per la raccolta degli imballaggi. L' Amministrazione insieme alla sua partecipata ASM può ottenere i risultati sperati soltanto se i cittadini collaboreranno al meglio per raggiungere tali obiettivi”.

In piazza Duomo CONAI ha messo a disposizione dei cittadini il “Decalogo della Raccolta Differenziata di Qualità”: 10 semplici regole su come separare correttamente i diversi materiali di imballaggio, ridurre il volume delle bottiglie di plastica o delle scatole, riconoscere con attenzione il tipo di materiale e ripulire gli imballaggi dai residui di cibo, ecc. Il Decalogo è stato anche distribuito nelle vie della città da un gruppo di biciclette “Raccolta 10 Più” per coinvolgere ed invitare i cittadini a partecipare all’evento, compilando un questionario sulle loro abitudini familiari in materia di raccolta differenziata.  

A "Raccolta 10 Più" sono abbinati infine un sito, www.raccolta10piu.it e un concorso on line sul riciclo: i più ferrati sull’argomento verranno premiati da CONAI all’interno di una puntata di “Domenica In” in onda su Rai1 nel prossimo mese di novembre.

st

1474/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina