Ubriaco perde il controllo dell'auto ed esce di carreggiata
Nella serata di ieri gli operatori del comando di Polizia municipale di Prato hanno individuato B.M., 42 anni, italiano, che stava circolando in viale Unione Europea in direzione sud quando, alle 22,50 circa, alla rotatoria centrale, ha perso il controllo del proprio veicolo ed è uscito di carreggiata finendo nel fossetto laterale.
All'arrivo di una pattuglia dell'Unità operativa sinistri l'uomo è risultato in evidente stato di ebbrezza e ha cercato inizialmente di allontanarsi ma, raggiunto dagli operatori, dopo averli offesi e colpiti ripetutamente, causando a tre di loro lesioni guaribili rispettivamente in 4, 5 e 8 giorni, oltre ad alcuni danni all'auto di servizio, è stato arrestato e condotto in cella di sicurezza della Questura.
Quì è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali volontarie plurime e rifiuto di accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica, oltre ad incorrere nella sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente di guida.
Al processo, celebrato con rito direttissimo, è stato condannato a nove mesi di reclusione, pena sospesa condizionalmente, oltre che al risarcimento dei danni al veicolo di servizio e ai tre agenti che avevano riportato lesioni.
Oggi inoltre una pattuglia dell'Unità operativa motociclisti ha fermato durante un controllo A.E., 23 anni, cittadino albanese, che stava guidando un'auto in via Cavour sottoposta a sequestro e privo di patente di guida. E' stato multato e denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida senza patente e violazione degli obblighi di custodia dei beni sequestrati. Il veicolo è stato sequestrato.
st
Condividi su: