Novità al SUEP sulla prevenzione incendi e sui servizi on line
Il Servizio edilizia e attività produttive del Comune comunica che dal prossimo giovedì 3 novembre, il Comando dei Vigili del Fuoco sarà a disposizione, per le imprese ed i professionisti, presso lo Sportello per l'Edilizia e le Attività Produttive di Via Giotto 4, ogni giovedì dalle 9 alle 12.
Questa attività, che integra le funzioni svolte ordinariamente dal Comando, si terrà in questa fase di prima applicazione del DPR 151/2011 di riordino e di semplificazione della materia della prevenzione incendi, e comunque fino al 31.12.2011.
Sarà possibile avere informazioni e verificare l'esatta compilazione della nuova modulistica, oltre che provvedere al deposito della pratica.
Altre novità riguardano la consultazione on line delle pratiche edilizie. E' stato infatti completato l'archivio consultabile via internet degli interventi edilizi, con le pratiche relative alle opere interne (ex art. 26 L. 47/1985). L'importante investimento del Comune per semplificare la ricerca degli atti relativi agli immobili di interesse, copre ora un arco di cinquanta anni, a decorrere dal 1961. Sono così disponibili sul sito del servizio 186.421 pratiche edilizie, in corso e storiche, che consentono di verificare i procedimenti dei nuovi interventi o effettuare comodamente da casa le ricerche sugli interventi storici.
La consultazione on line riguarda gli estremi amministrativi degli interventi edilizi, delle autorizzazioni di abitabilità/agibilità e degli impianti che vi sono istallati, potendo ottenere le seguenti informazioni: nominativo del richiedente, oggetto dell’intervento, ubicazione dell’immobile, progettista e direttore dei lavori, impresa costruttrice, iter della pratica, informazioni sulle altre pratiche collegate.
Le ricerche possono seguire diversi percorsi: dati di protocollo, numero della pratica, dati del referente (proprietario, progettista, costruttore, ecc...) e indirizzo dell’immobile.
Questo consente di ritrovare per le diverse strade di ricerca le pratiche di interesse e quindi richiederne la consultazione.
st
Condividi su: