Un Halloween “da leggere” per i più piccoli
In attesa della notte più stregata dell’anno, la Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca comunale Lazzerini (ingresso da Via Santa Chiara 24) invita i più piccoli ad un appuntamento d’eccezione. Lunedì 31 ottobre dalle 17 alle 19, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno farsi coinvolgere in un incontro straordinario del “Volalibro”, interamente dedicato alla festa di Halloween. Un divertente pomeriggio "da brividi", condotto da Barbara Noci, con laboratorio e letture animate tratte dal libro Caro Vampi di Ross Collins. Una storia tutta da ridere che invita all'accettazione degli altri, in compagnia di una simpatica famiglia di vampiri.
Ma gli appuntamenti del Volalibro non finiscono qui. In occasione del 100° anniversario della morte di Emilio Salgari, i prossimi incontri si svolgeranno tutti “sotto il segno dell’avventura”, con laboratori e letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni e un tuffo fantastico nell’opera del celebre “Capitano”. Sabato 5 novembre dalle 10 alle 12.30, si terrà l’incontro dal titolo Leo, ancora una volta condotto da Barbara Noci. Si prosegue sabato 19 novembre, sempre alla stessa ora, con “Compagni e compagne d’avventura”, con letture animate a cura di Corrado Deri intorno ai personaggi nati dall’inesauribile fantasia di Salgari: pirati, corsari, filibustieri, Sandokan, Yanez, la Regina dei Caraibi e tanti altri ancora. Gli ultimi appuntamenti: sabato 3 dicembre con “I luoghi dell’avventura” e sabato 17 dicembre con “I falsi di Salgari”, che inviterà i piccoli ad addentrarsi nella giungla dei racconti scritti da altri, ma firmati con il nome del grande scrittore di romanzi d’avventura.
Info: Sezione Ragazzi e Bambini - Biblioteca LazzeriniTel. 0574 1837805 www.bibliotecalazzerini.prato.it lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: