salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/10/2011 11:30
Centro storico L'iniziativa, organizzata dal Comune insieme ad Esselunga ed Autieri d'Italia, torna domenica 13 novembre

Grande successo in centro per il primo appuntamento di Feste d'autunno

Il sindaco Cenni: "Grazie a tutti i volontari che si sono prodigati per l'iniziativa". Pienone per prendere le bruciate distribuite gratuitamente. Molto applaudito anche il concerto della banda Chiti

Pienone ieri pomeriggio in centro per la prima giornata di "Feste d'autunno", organizzata dall'Amministrazione comunale in occasione dell'apertura domenicale dei negozi e dei musei cittadini. Durante la festa in piazza del Comune sono stati distribuiti gratuitamente oltre 4 quintali di caldarroste, suddivise in 2500 cartocci fumanti. A partire dalle 16 si è formata infatti una lunga coda per ricevere il cartoccio di castagne offerte da Esselunga e cotte su un enorme braciere dai volontari dell'associazione Autieri d'Italia e da alcuni consiglieri comunali. Il tutto sotto la supervisione di Roberto Agostini. L'iniziativa, a costo zero per le casse comunali, è stata tanto apprezzata che le bruciate sono andate esaurite già alla metà del pomeriggio.

"Grazie a tutti i volontari che si sono prodigati per l'iniziativa - ha dichiarato il sindaco Roberto Cenni durante l'inaugurazione -, un piccolo gesto di gentilezza nei confronti dei pratesi". 

Successo anche per il concerto della Filarmonica Chiti, che si è esibita in piazza con il suo repertorio classico. Il prossimo appuntamento di Feste d'autunno è per domenica 13 novembre, ancora con l'apertura dei negozi anche oltre le mura antiche della città, le caldarroste gratuite in piazza del Comune e il concerto itinerante per le vie del centro della Filarmonica Otello Benelli di Vergaio.

cb

1557/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina