salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/11/2011 16:07
Appuntamenti Sabato 5 novembre, ore 17, Biblioteca Lazzerini

Presentazione del libro "Serena, la mia amica"

L’iniziativa fa parte della rassegna “Opportunità Letterarie” promossa dall’ assessorato alle Pari opportunità

“Serena, la mia amica” questo è il titolo del libro che sarà presentato sabato 5 novembre alle ore 17.00, presso la Biblioteca Lazzerini (ingresso da via Santa Chiara, 24).

L’iniziativa fa parte della rassegna “Opportunità Letterarie” promossa dall’ assessore alle Pari opportunità del Comune di Prato Rita Pieri, in collaborazione con il Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale.

In questo ciclo di incontri si affrontano i temi delle pari opportunità con un’attenzione alle differenze di genere, di età e alla condizione psicofisica, attraverso conversazioni e riflessioni sul diritto di ognuno ad avere pari opportunità per poter crescere, vivere, muoversi, realizzarsi ed esprimersi pienamente.

Il libro narra di un’amicizia nata sui banchi di scuola. La storia, ideata da Anna Genni Miliotti e arricchita dalle bellissime illustrazioni di Cinzia Ghigliano, tratta con delicatezza il tema della diversità, che solo nell’ultima pagina viene chiamato per nome. Serena è una bimba che, nonostante le difficoltà, riesce ad essere autonoma, ad avere tanti amici e a farsi voler bene da tutti.

L’incontro di sabato 5 novembre prevede la presentazione del libro con l’autrice Anna Genni Miliotti, l’assessore Rita Pieri, la dirigente scolastica Loretta Borri, la psicologa-psicoterapeuta Guia del Bene e la laureanda Alice Faluotico.

1563/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina