salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/11/2011 11:19
Viabilità Da venerd́ 11 novembre. L'intervento per agevolare l'accesso dei mezzi di soccorso

Da dopodomani inversione del senso unico in via Puccetti e via del Melograno

Nell’area afferente il complesso ex Campolmi saranno collocati anche appositi dissuasori di sosta

Per permettere un più agevole e veloce accesso dei mezzi di soccorso alla biblioteca comunale Lazzerini e al Museo del Tessuto, sarà invertito, da venerdì 11 novembre, il senso unico di marcia in via Puccetti-via del Melograno: l'operazione è stata predisposta dall'Ufficio Traffico del Comune di Prato. L'inversione di percorrenza eliminerà il problema della strettoia in via della Pallacorda, in cui ambulanze e mezzi dei Vigili del Fuoco avrebbero molte difficoltà a passare.

Pertanto in via del Melograno, arrivando da Porta Frascati e via del Ceppo vecchio, il senso di marcia andrà verso via Puccetti e in quest'ultima la direzione sarà invertita andando da via del Melograno verso via S.Chiara. Dall'incrocio con via S.Chiara si potrà svoltare o a sinistra o a destra, ma non si potrà andare a dritto verso via della Pallacorda. Per questa infatti il senso di marcia rimane quello attuale: cambierà solo che all'incrocio con via S.Chiara non si potrà più andare a dritto verso via Puccetti, ma si dovrà svoltare a sinistra o a destra. Di conseguenza inversione del senso di marcia anche nel tratto di via S.Chiara che va da via del Ceppo vecchio all'incrocio con via Puccetti.

Si comunica che, nella revisione della circolazione nell’area afferente il complesso ex Campolmi, saranno collocati anche appositi dissuasori di sosta, del tipo omologato dal Ministero dei Trasporti “Città di Prato”, all’intersezione tra via del Melograno e via Frascati. All’allestimento di tali impianti sarà provveduto successivamente, comunque entro breve tempo, non appena i dissuasori della descritta tipologia, predisposta per le installazioni nel centro storico, saranno forniti dalla ditta appaltatrice.

cb

1574/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina