Controlli per guida senza patente
Anche in questa settimana a seguito dei controlli sui documenti di guida di chi circola per le strade di Prato sono stati scoperti conducenti che guidavano senza avere alcuna patente.
Giovedì mattina a cadere nella rete dei controlli è stato un cittadino cinese di 42 anni, JC, regolarmente soggiornante sul territorio italiano, che guidava la macchina di un connazionale. L’uomo è stato denunciato al’autorità giudiziaria ed il veicolo ricoverato in depositeria comunale dove rimarrà per un mese prima di poter tornare nella disponibilità del suo proprietario. Quest’ultimo dovrà pagare circa 400 euro per l’incauto affidamento del proprio veicolo a chi non poteva guidarlo.
Nella notte fra venerdì e sabato è stata la volta di un altro cittadino cinese LN, di anni 35 e anche lui regolare sul territorio. Anche per lui è scattata la denuncia a piede libero e il fermo amministrativo del veicolo.
Ma il problema della guida senza patente non riguarda solo gli extracomunitari: durante il servizio in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate una pattuglia della Unità Territoriale Centro della Municipale ha intercettato un cittadino campano di 31 anni, residente a Quarrata, la cui patente era stata revocata nel 2008 e che era già stato denunciato per guida senza patente qualche mese fa. Alla nuova denuncia è conseguito subito un nuovo fermo amministrativo dell’autocarro che adesso rischia di vedersi confiscare.
Condividi su: