Incidente in via Sangro, il pirata si è costituito
Nella giornata di ieri alle 23 circa, personale di questo Comando di Polizia Municipale è intervenuto in via dell’Alberaccio per la necessaria attività di gestione del traffico veicolare e consentire e al meglio l’intervento dei vigili del Fuoco di Prato presenti sul posto per domare un incendio sviluppatosi al 2° piano dell’edificio contraddistinto dal civico 44, abitato da una cittadina italiana che risiederebbe l’unità immobiliare da sola. L’incendio che sembrerebbe essere stato determinato dal propagarsi della fiamma di una candela a cera ad alcuni elementi in stoffa posti nelle immediate vicinanze, ha determinato l’evacuazione di tutte le persone presenti nei 5 piani del palazzo. Fatto salvo il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Prato in conseguenza all’intossicazione da fumo di una signora abitante uno dei piani sovrastanti l’appartamento da cui è scaturito l’incendio, non risultano danni ad altre persone.
Sempre ieri alle ore 22,15 circa personale dell’Ufficio sinistri stradali di questo Corpo di Polizia Municipale, è intervenuto in via Sangro intersezione via Delfini per i rilievi di sinistro stradale determinato dallo scontro tra un’auto e un motociclo a seguito del quale quest’ultimo, cittadino di nazionalità peruviana, è stato trasportato con codice rosso presso l’ospedale di Prato.
Sul posto il personale intervenuto, anche grazie alle dichiarazioni rese nell’immediatezza da un cittadino italiano che ha assistito al fatto, ha accertato che il conducente dell’autoveicolo dopo la collisione non si era fermato per accertarsi delle conseguenze e prestare soccorso come fatto obbligo oltre che dal codice della strada. Il conducente dell'auto si è successivamente presentato spontaneamente presso la Questura di Prato dichiarandosi coinvolto nel sinistro stradale. Per l'omissione di cui sopra il conducente dell’auto, risultato cittadino di nazionalità rumena, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per fuga in occasione di incidente stradale ed omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente di guida.
Condividi su: