La “Storia nascosta” di Mario Masini
Il racconto degli effetti devastanti di una violenza su un minore. Una sorta di thriller di ampio respiro a sfondo sessuale, che deve fare i conti con il delicato tema della pedofilia. Un romanzo che ci introduce nelle aberrazioni di personaggi insospettabili, scorrendo con la stessa tensione fino alla fine.
Si tratta del nuovo lavoro dello scrittore pratese Mario Masini. Il romanzo dal titolo “Storia nascosta”, pubblicato dalla casa editrice Lalli, verrà presentato sabato 12 novembre alle 17.30, nella Sala Conferenze “R. Berti” della Biblioteca comunale Lazzerini.
Dopo la straordinarietà dell’ordinario raccontata nel suo primo romanzo Seminato ad erba con cui Masini è approdato alla narrativa; dopo il drammatico Schegge dal sogno; dopo l’intensa storia d’amore di Suite sinfonica dove il male s’insinua devastante ma soccombe, con questo suo quarto romanzo Masini, poeta e scrittore nato a Firenze ma residente a Prato, ripropone ancora una volta temi forti che continuano ad attraversare e caratterizzare la sua opera, come ad esempio il disgregarsi delle relazioni umane.
L’opera narrativa di Masini fa seguito ad un’intensa attività come poeta, per la quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui “Prato Provincia” nel 1995, “Poeti nella società” nel 1996, e conquistato il primo posto al “Città di Matera” nel 2000 e al “Premio Alcantara /Città di Taormina” nel 2004.
Alla presentazione di “Storia nascosta” interverranno la giornalista , Hilde March, e l’autore.
Anche questa iniziativa è uno dei tanti appuntamenti inseriti nel ricco programma di eventi “Un Autunno da sfogliare 2011” che proseguirà fino al 17 dicembre in tante biblioteche della provincia di Prato.
Ingresso libero
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800 - 0574 1837845
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: