Secondo appuntamento con "Feste d'autunno"
Dopo il grande successo della prima giornata, secondo appuntamento domenica prossima 13 novembre per "Feste d'autunno", un pomeriggio di musica e allegria nel centro della città con le caldarroste gratuite e i negozi aperti anche fuori dalla cinta muraria antica. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Prato in collaborazione con Esselunga e con la sezione cittadina dell'Associazione nazionale Autieri d'Italia, che in piazza del Comune, a partire dalle 16, consegneranno gratuitamente le bruciate. Ad allietare la passeggiata in centro ci sarà la Filarmonica Otello Benelli, che partendo da piazza del Comune attraverserà suonando le vie del cuore della città.
Nell’ambito della Domenica al Museo, è prevista anche la visita guidata gratuita al Palazzo Pretorio alle 11 e l’apertura gratuita del Museo di Pittura Murale e del Museo dell’Opera del Duomo dalle 10 alle 13. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in occasione delle aperture domenicali dei negozi. Sarà l'occasione per vedere i lavori e i restauri realizzati nel Palazzo in questi anni e cominciare ad immaginarsi come sarà il nuovo Museo Civico che riempirà con le sue collezioni i grandi saloni e le salette adiacenti.
Per maggiori informazioni portalecultura.comune.prato.it . Per ricevere la newsletter dell’assessorato alla cultura basta scrivere a serviziocultura@comune.prato.it
cb
Condividi su: