Festival Natale 2011, ancora due anticipazioni
Un programma vario e pensato per un ampio target di pubblico quello che l’assessorato alla Cultura del Comune ha messo in piedi per il Festival di Natale. Accanto ai concerti di Morgan, Gazzè, Di Battista e Ranieri, già anticipati e in prevendita, due proposte originali e di grande qualità: Marco Paolini al Met con un recital su Galileo e un musical sul Libro della Giungla al Politeama per incantare grandi e piccini.
Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto la scorsa stagione, il 7 dicembre al Politeama (ore 21) andrà in scena Il libro della giungla, il musical capitanato da Heron Borelli, protagonista del pluripremiato Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. La storia di Mowgli, tratta dal celebre romanzo di Kipling, diventa un musical per divertire e incantare grandi e piccini. Suoni, atmosfere e suggestioni trasportano gli spettatori nella giungla più profonda, facendo rivivere emozionanti avventure a ritmo di samba brasiliana, hip hop, marcia militare e can can, proprio come in un family musical di Broadway. Con Heron Borelli nei panni di Mowgli, sul palco ci saranno Denise Brambillasca, Mauro Dell’Olio, Mauro Di Maggio, Gabrio Gentilini, Carmelo Gerbaro, Valentina Ghielmi, Alban Xhani. Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo di Asm. Biglietti: platea 1° settore 20 euro, platea 2° settore, galleria e bambini 15 (più diritti di prevendita). Prevendite: da oggi (lunedì 14 novembre) alla biglietteria del Politeama, circuito Box Office e on line su www.boxol.it.
Per gli amanti del teatro di narrazione, il 9 dicembre alle 21.15 ritorna al Metastasio uno dei più grandi rappresentanti del cosiddetto ‘teatro civile’, Marco Paolini, con il suo nuovo suggestivo spettacolo ITIS Galileo, che ha appena debuttato allo Strehler di Milano. Nella pièce di Francesco Niccolini e Marco Paolini, il grande narratore ammalierà il pubblico con due ore avvincenti sulla scienza del Cinquecento e del Seicento, da Copernico allo scienziato pisano, passando dal comico al drammatico con artigiana precisione. Il padre della scienza moderna appare agli occhi dei contemporanei come un grande divulgatore dei propri studi, ma soprattutto come una mente sempre aperta al dubbio. Galileo vive quattrocento anni prima di noi, in un’epoca governata da certezze e rigidità di pensiero, ma alcuni elementi tornano oggi a riaprire il confronto con quel passato. Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo della Banca Popolare di Vicenza. Biglietti: platea e palchi centrali 22 euro; palchi laterali e loggione 18 (più diritti di prevendita). Prevendite: da oggi alla biglietteria del Metastasio, circuito Box Office e on line su www.boxol.it.
Il programma completo del Festival di Natale sarà consultabile dal 28 novembre sul sito: portalecultura.comune.prato.it.
Condividi su: