salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/11/2011 15:01
Innovazione Possibile iscriversi da oggi visitando il sito web del Comune www.comune.prato.it/sms

Traffico e protezione civile, i nuovi servizi di comunicazione via sms del Comune

L'assessore Anna Lisa Nocentini: "Due strumenti importanti e utili per prevenire blocchi e disagi"

Sono stati presentati questa mattina i nuovi servizi di comunicazione via sms del Comune per le emergenze traffico e per gli allarmi della protezione civile.

Da oggi visitando il sito web www.comune.prato.it/sms sarà possibile iscriversi a due servizi utili per i cittadini, il primo, riguardante le comunicazioni di viabilità sul territorio, al costo di 10 euro annui, il secondo con le comunicazioni di protezione civile, totalmente gratuito, in caso di situazioni di particolare emergenza.

"Questa via di comunicazione rinnovata dall'Amministrazione - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione tecnologica Anna Lisa Nocentini - può rappresentare un importante strumento per prevenire blocchi della viabilità e disagi per i cittadini. L'auspicio è pertanto quello di un'ampia diffusione dell'utilizzo di questa opportunità".

Chi intenderà avvalersene sarà tempestivamente informato degli eventuali problemi della viabilità e di tutte le possibili soluzioni alternative. Altresì sarà informato anche quando il disagio sarà risolto.

Le notizie si riceveranno per un anno a partire dall'iscrizione e sarà possibile in qualunque momento sospendere la ricezione degli sms.

Ad affiancare l'assessore Nocentini nel presentare l'avvio del servizio gratuito di allarme della protezione civile era presente l'assessore Dante Mondanelli che ha dichiarato: "Questa attività di messaggistica si inserisce nel pacchetto che stiamo allestendo anche per il piano neve e, nella speranza comunque di non doverlo utilizzare, riteniamo si tratti di un servizio fondamentale per i cittadini in tutti quei casi in cui la comunicazione in merito all'evolversi degli eventi debba essere tempestiva".

L'iscrizione in questo caso è completamente gratuita e avviene nelle stesse pagine dei servizi sms a pagamento.

A margine l'assessore Mondanelli, in qualità di presidente del comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" ha comunicato insieme al vice presidente Sergio Paolieri, l'apertura di un conto corrente presso la Banca Popolare di Vicenza dedicato alla costituzione di un fondo per le popolazioni alluvionate della Toscana, per aiutare tutti coloro che hanno subito danni ingenti a causa delle alluvioni che nelle scorse settimane hanno flagellato alcune aree della nostra Regione. Il numero del conto corrente è 490843119 e la causale è "Pro eventi alluvionati Regione Toscana". L'IBAN è IT38Q0572821501490570269453.

st

1635/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina