Giornata nazionale dell'albero, piantumati 5 cipressi
Lunedì 21 novembre ricorre la seconda edizione della Giornata Nazionale dell’Albero che ogni anno è intitolata a particolari temi di rilevante valore culturale e sociale. Nel 2011 questa Giornata sarà dedicata, nella ricorrenza del 150° anno dell’Unità d’Italia, all’albero come insieme di simboli, di valori storici, religiosi e identitari per la comunità: l’albero e i boschi nella storia d’Italia.
Il Comune di Prato ha organizzato per l'occasione, insieme a Legambiente e ASM, la piantumazione di 5 cipressi nei giardini di via Toscanini a San Paolo alle ore 10.
Saranno presenti il vice sindaco e assessore all'Ambibnete Goffredo Borchi, l'assessore all'Istruzione pubblica Rita Pieri e 200 bambini delle scuole Mascagni.
Il Comune parteciperà, con gli altri che hanno aderito all'iniziativa, al concorso “ Prima e dopo: alberi per le città!” che premierà nella prossima primavera i Comuni che avranno realizzato i più begli interventi di verde pubblico nelle proprie aree urbane, con piantumazione di alberi e fiori.
Condividi su: