salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/11/2011 11:43
Corteggio Storico L'iniziativa č riservata ai fotografi amatoriali. I termini per la presentazione scadono il 31 dicembre

Concorso fotografico per gli scatti pių belli del Corteggio storico

Le foto dovranno pervenire all'Ufficio del Cerimoniale del Comune. L'anno prossimo una mostra con tutti i lavori

L'Ufficio Cerimoniale del Comune, comunica che i termini per la presentazione del materiale per partecipare al concorso fotografico che immortalerà i momenti più belli ed emozionanti del Corteggio storico, scadranno il 31 dicembre prossimo.

Le foto dovranno essere realizzate da fotografi non professionisti e inviate al Comune di Prato, Ufficio Cerimoniale - Piazza del Comune n. 2 - 59100 PRATO entro il prossimo 31 dicembre con lettera raccomandata.

I concorrenti dovranno inviare n. 4 foto a colori delle varie fasi del Corteggio con soggetti diversi della misura di 30x20 circa corredate di dati anagrafici e recapiti dell’autore.

Il materiale fotografico ricevuto non sarà restituito e resterà a disposizione del Comune di Prato anche per eventuale pubblicazione o diffusione on line.

Le foto saranno esaminate con insindacabile giudizio da una giuria composta da tre fotografi di fiducia dell’Amministrazione Comunale, un rappresentante dell’ufficio elaborazioni grafiche del Comune, il responsabile del’Ufficio stampa oltre che dal Cerimoniere del Comune di Prato.  

Il primo classificato sarà premiato con una statuetta in ceramica raffigurante le chiarine del Comune di Prato realizzata dal maestro ceramista Dino Bencini, il secondo riceverà gli Antichi Sigilli del Comune e il terzo il Gigliato d'argento.

Il prossimo 8 settembre 2012 verrà inaugurata una mostra con tutte le foto vincitrici del concorso oltre a tutto il materiale presentato che rimarrà nella disponibilità dell'Ufficio Cerimoniale.

Per ulteriori informazioni si potrà scrivere a giancarlo.calamai@comune.prato.it

st

1672/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina