Al via il IX ContempoArteFestival
Riparte la IX edizione di Contempoartefestival, la rassegna dedicata alla musica contemporanea e alla cultura musicale del nostro tempo che si svolgerà fra Prato e Firenze dal 23 novembre al 19 dicembre. Il primo appuntamento della rassegna - ideata da Mauro Ceccanti e prodotta da Contempoartensemble con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune – dal titolo Work in progress, si terrà il 23 novembre alle 18.30 alla biblioteca Lazzerini a ingresso libero.
Si tratta di un progetto pensato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, con Andrea Sirianni, Mauro Ceccanti e Marcello Panni. In programma La Grande Suite di Marcello Panni per piccolo complesso (flauto, clarinetto, violino, violoncello, pianoforte con piccola percussione) e voce recitante, tratta dall'opera Garibaldi en Sicile, liberamente ispirata alla corrispondenza in diretta della spedizione dei Mille di Alexandre Dumas padre, con testi di Luigi Mercantini, Victor Hugo, Georges Sand, Alexandre Dumas padre, Cavour, Garibaldi.
Sarà un’occasione di incontro e di conversazione con il compositore e gli esecutori che, oltre ad eseguire i brani in programma, saranno disponibili a rispondere alle domande del pubblico per conoscere ed approfondire più da vicino gli aspetti del repertorio contemporaneo.
Tutto il programma del Festival su www.contempoartensemble.com
Condividi su: