Sequestrati locali di un affittacamere abusivo
Ieri mattina personale dell’Unità Operativa Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano ha eseguito un’ispezione in una civile abitazione nel Macrolotto zero dove, a seguito di segnalazioni, era emerso il possibile esercizio di attività di "affittacamere abusivo".
In effetti l'immobile, di proprietà di una coppia di cittadini cinesi, era una residenza e una struttura ricettiva a fini di lucro tanto che la Polizia municipale, applicando la normativa regionale, ha elevato sanzioni per 1200 euro e disposto il sequestro amministrativo dei locali. La coppia di cinesi, L.Z. di anni 48 e L.Y. di anni 47, al fine di incrementare gli spazi da porre a disposizione dei propri "ospiti paganti", aveva anche realizzato ulteriori vani nella soffitta aggravando la propria posizione in quando l'attività edificatoria non è risultata rispondente agli standard urbanistici e regolamentari.
Al sequestro seguirà l’ordine di diffida alla prosecuzione dell’attività oltre che l’ordine di ripristino dell’idoneità alloggiativa dell’appartamento, che verranno disposti dall’Amministrazione Comunale, come già avvenuto per precedenti analoghi casi.
Condividi su: