salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/12/2011 10:51
Centro storico Torna campagna di promozione del cuore della cittą

"Se vuoi bene alla cittą vivi il centro"

L'iniziativa del vicesindaco e assessore al Centro Storico, Goffredo Borchi, insieme all'assessore alle Attivitą Produttive, Roberto Caverni

Torna per il secondo anno consecutivo la campagna ideata dal Comune di Prato per promuovere il centro storico della città, intitolata "Se vuoi bene alla città vivi il centro". Dopo l'attore Francesco Ciampi, il testimonial di quest'anno è il suo collega Giacomo Carolei, già protagonista di fiction nazionali come "Il Mostro di Firenze" e "Un medico in famiglia". La regia di Tv Prato è firmata da Matteo Querci e dallo stesso Carolei. Le musiche originali sono di Andrea Benassai. Un'equipe tutta pratese quindi. Lo spot passa anche su Toscana Tv e nelle sale del Cinema Eden. Una versione estesa del filmato è già cliccatissima su Facebook, Twitter e You Tube. Vasta la cartellonistica che ha invaso la città. Gli scatti in questo caso sono di Gianni Attalmi, fotografo de La Nazione. La campagna promozionale vede coinvolti i principali quotidiani e le testate on-line del territorio pratese.

Il progetto è curato dal vicesindaco e assessore al Centro Storico, Goffredo Borchi, insieme all'assessore alla Attività produttive, Roberto Caverni che hanno espresso soddisfazione per il prodotto realizzato auspicando possa contribuire fattivamente ad un rilancio del cuore della città. 

Lo slogan "se vuoi bene alla città vivi il centro" vuole diventare, nelle intenzioni del Comune, il leit motiv delle prossime settimane. Oltre al ricco cartellone di eventi natalizi realizzato dall'amministrazione, che vede protagoniste ovviamente anche le circoscrizioni, è sul rilancio del centro storico come cuore pulsante della città che la giunta Cenni punta per attirare cittadini, avventori e turisti. Lo spot mostra un centro bello e a misura d'uomo dove Carolei fa acquisti, pranza con amici e passa la sua giornata ideale che si conclude a teatro. Ed è proprio nel foyer del Met che il protagonista recita lo slogan "se vuoi bene alla città vivi il centro".

Sono comunque vaste e varie le operazioni concrete del Comune per far affluire pratesi e non in centro durante il Natale: dalle iniziative culturali alle luminarie fino ai parcheggi gratis. La cartolina che correda la campagna "Se vuoi bene alla città vivi il centro" segnala le aperture domenicali: 4, 8, 11, 18 dicembre 2011 e 8 gennaio 2012. Prendere nota.     

mc

1719/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina