salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/12/2011 15:40
Centro storico Il vicesindaco Goffredo Borchi e l'assessore Roberto Caverni fanno il punto

Un Natale contro la crisi nel cuore della città così come nelle periferie

Il parcheggio del Serraglio gratuito dal 4 al 25 dicembre, dalle 16 alle 20. Più addobbi nelle circoscrizioni

Alla vigilia delle festività natalizie il vice sindaco e assessore al Centro Storico, Goffredo Borchi, ha sottolineato che "Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione provvederà al pagamento delle luminarie natalizie nel centro storico così come nelle periferie. Rispetto allo scorso anno, in segno di sobrietà, abbiamo ridotto del 30 per cento il budget destinato al centro, tagliando solo però le illuminazioni alle porte murarie e lasciando inalterati gli altri addobbi luminosi e la piantumazione delle piazze. Nelle periferie abbiamo deciso di aumentare di alcune migliaia di euro le risorse destinate agli addobbi. Inoltre è in via di conclusione il rifacimento dei vicoli del centro, sul quale molto ha puntato questa Amministrazione".

Da parte sua Roberto Caverni, assessore alle Attività produttive e al Patrimonio ha affermato che: "E' in corso dal 2009 la ristrutturazione delle porte murarie della città. Quella di via Frascati è già completata e quella Mercatale è in fase di completamento. La prossima sarà porta Santa Trinità. Mi preme sottolineare che il parcheggio del Serraglio sarà gratuito dal 4 al 25 dicembre, dalle 16 alle 20. Sempre in tema di parcheggi ricordo che sarà presto realizzato, fuori dalla porta Frascati, un nuovo parcheggio che potrà ospitare circa 25 autovetture".

Sul fronte del commercio inoltre l'Amministrazione registra un segnale positivo. "Sono 47 nuove le aperture nel 2011 - sottolinea Caverni - e quindi auspichiamo che il centro si stai riprendendo da una crisi che ha caratterizzato gli ultimi anni".

mc

1731/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina