salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/11/2011 11:08
Officina Giovani Domani, martedì 29 novembre, a partire dalle 20, Officina Giovani. Ingresso libero

“Be present! Il futuro è già qui"”, al via il ciclo di incontri dedicato ai giovani

Primo appuntamento con “ArtiCCi Sharing is caring! Arte Libera in Creative Commons”, saranno presentate le licenze che permettono riproduzione, diffusione e circolazione in modo libero

Da domani, martedì 29 novembre comincia “Be present! Il futuro è già qui”, ciclo di quattro incontri con musica per discutere di giovani a Officina Giovani, nell’ambito della rassegna “Macelli sotto zero”. Il programma, a cura dell’associazione Il Pentolone, in collaborazione con il Comune di Prato, Officina Giovani e le associazioni Ari, Plug, Wwf, Aidea Toscana e Alambicchi, intende stimolare la discussione su quattro temi vicini all’universo giovanile, come a dimostrare che i giovani sono il presente, non solo il futuro, della nostra società. Gli argomenti scelti per i quattro incontri sono le Creative Commons (29 novembre), l’ambiente (6 dicembre), le buone idee che diventano impresa (13 dicembre), gli spazi pubblici (20 dicembre). 

Gli appuntamenti sono strutturati in modo informale: dalle ore 20 l’aperitivo e l’occasione per scambiarsi informazioni in modo autonomo, alle 21 la discussione e alle 22 il concerto.

Si comincia Martedì 29 (dalle 20) con “ArtiCCi Sharing is caring! Arte Libera in Creative Commons” a cura del Prato Linux User Group. Saranno presentate le licenze libere con speciale attenzione alle Creative Commons, delle licenze del diritto d’autore che permettono la riproduzione, diffusione e circolazione della propria opera in modo libero. Durante la serata saranno diffuse opere musicali registrate in Creative Commons e parteciparenno i fotografi Flavio CDC, Jonny Lee, Aggie Morganti, vavva_92, Jonny Cakes. A seguire le band in creative Commons “Collapse” e “Walking the cow”.

L’ingresso è libero. 

st

1742/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina