salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/11/2011 10:59
Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Due incidenti nel pomeriggio di ieri

Un uomo di 36 anni ha urtato un'auto, un autocarro e ha investito un pedone. Una donna di 56 anni ha tamponato un ciclomotore, risultata positiva all'alcoltest

Incidente grave accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16,20 in via Fabio Filzi. Un’auto condotta da un italiano di 39 anni, R.M., mentre percorreva via Filzi in direzione periferia, all’altezza del civico 53 ha urtato, prima, un autocarro ed un’auto in sosta regolare lungo il lato destro della via e poi ha investito un pedone, Z.G. di anni 46, cinese, proprietario dell’autovettura, che stava attraversando la strada per portarsi sull’altro lato. In un primo momento le condizioni del pedone sono apparse gravi tanto che l’ambulanza del 118 è partita in codice rosso poi, fortunatamente, risultate meno gravi e quindi trasportato all’ospedale di Prato in codice giallo. All’ospedale è stato trasportato anche il conducente della macchina investitrice che ha accusato un malore. Per questi è stato richiesto ai sanitari anche l’accertamento del tasso di alcol nel sangue per un possibile stato di ebbrezza. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia municipale intervenuti con 2 pattuglie.

Poco prima, intorno alle 15,40, in via dell’Alberaccio all’altezza di via Clementi un’auto condotta da una signora pratese di 56 anni, B.F, ha tamponato un ciclomotore condotto da N.F. di anni 15. Il ragazzo trasportato al locale ospedale è stato giudicato guaribile in pochi giorni. La donna è stata invece accompagnata presso il Comando per essere sottoposta ad alcoltest con etilometro. In entrambe le prove effettuate è risultato un tasso di alcolemia superiore a 2 g/l ben oltre 4 volte il limite di legge. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza alla donna è stata ritirata la patente di guida e confiscata l’auto di cui era alla guida in quanto proprietaria della stessa.

st

1755/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina