Tanta musica nel cuore della cittą
Buon Natale con la musica dal Comune e dalla Camerata, l'orchestra della città. Da sabato 3 dicembre al 6 gennaio, piazza del Comune sarà allietata dalla musica della Camerata strumentale: le note di celebri compositori come Bach, Beethoven, Brahms, Ciajkovskij, Mozart, Puccini, Rossini, Strauss, Verdi, splendidamente eseguite dall’orchestra pratese, saranno diffuse tutti i giorni dal Palazzo Comunale, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Grazie alla musica e in collaborazione con Rete Toscana Classica, nel cuore della città ci sarà così un’atmosfera di festa.
Ma in piazza non mancheranno gli appuntamenti con la musica dal vivo: sempre a partire da sabato 3 dicembre, nei pomeriggi di sabato e domenica prima di Natale, così come l’8 dicembre, saranno le bande del Comitato Cittadino Attività Musicali e alcuni cori gospel della città ad allietare il centro storico. Questo il programma degli appuntamenti musicali organizzati dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la circoscrizione Centro nell’ambito di PratoFestival Natale 2011.
Si inizia sabato 3 alle 16 con il concerto gospel del gruppo Black & White diretto da Alessandro Coco. Domenica 4 dicembre, sempre alle 16, si esibirà la Filarmonica Puccini, mentre giovedì 8 alle 16 il Concerto Cittadino Chiti. Si prosegue sabato 10 alle 16 con il concerto del gruppo Revolution Gospel Choir diretto da Leandro Morganti e domenica 11 con il concerto della Filarmonica Benelli. La settimana successiva, sabato 17 alle 16.30 Patrizia Calussi dirigerà il gruppo The Gospel Fire Choir mentre domenica 18 doppio appuntamento: la mattina alle 11 con il concerto della Filarmonica Mascagni e alle 16.30 con la Fanfara dei Bersaglieri. Infine, ultimo appuntamento il 24 dicembre alle 16 con il concerto del gruppo Prato Gospel Choir diretto da Leandro Morganti.
Tutto il programma del Festival su www.pratofestival.it e portale cultura.comune.prato.it
Per ricevere la newsletter scrivere a serviziocultura@comune.prato.it
Condividi su: