Al via le iscrizioni per i corsi di ginnastica a corpo libero per gli over 60
Al via oggi le iscrizioni ai corsi annuali di ginnastica a corpo libero per i residenti, over 60, promossi dal Comune di Prato, a prezzi agevolati.
Si tratta di una ginnastica adatta ad attenuare gli effetti del processo di invecchiamento e a migliorare le capacità coordinative, l’equilibrio e il benessere psicofisico. Fare movimento, in maniera costante, con esercizi funzionali, ma senza eccessive pretese per il proprio corpo, è importante, specialmente nella terza età e frequentare un corso collettivo si rileva una preziosa occasione di socializzazione.
I corsi iniziano il 16 gennaio ed hanno durata annuale. Si svolgono in alcune palestre comunali e in altri spazi individuati dalla Uisp. Il costo è di 40 euro da pagare al momento dell’iscrizione. Nel caso si utilizzino i bonus del progetto “Ti coccolo”, che possono essere richiesti nelle varie Circoscrizioni, la quota da pagare è in base alla dichiarazione Isee.
Per l’iscrizione è necessario rivolgersi alle sedi delle Circoscrizioni comunali presenti nel territorio, in orario 09.00-13.00 fino a lunedì 12 dicembre.
Domani martedì 6 dicembre è possibile effettuare l’iscrizione presso il centro della socialità di Iolo, in via Guazzalotri 12. E' attivo anche un servizio di iscrizione online al seguente indirizzo http:/www.comune.prato.it/circoscrizioni/moto anziani/iscrizione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0574- 1835949.
Condividi su: