salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/12/2011 15:02
Sindaco Questa mattina la proiezione in palazzo comunale

Torna la Palla Grossa, presentato lo spot

Il vice sindaco: "Un'occasione per riscoprire le tradizioni della nostra cittą e rivivere momenti affascinanti che fanno parte della nostra storia"

"Un'occasione per riscoprire le tradizioni della nostra città e rivivere momenti affascinanti che fanno parte della nostra storia". Con queste parole il vice sindaco e assessore al Centro storico Goffredo Borchi ha introdotto la conferenza stampa di presentazione dello spot che annuncia il ritorno del gioco della "Palla grossa" nel 2012 in occasione del settembre pratese.

Lo spot, realizzato dal regista Matteo Querci e con la partecipazione dell'attore pratese Francesco Ciampi, sarà trasmesso in tutti i cinema pratesi e sarà disponibile sui principali social network. A breve sarà realizzato anche un sito internet ad hoc.

"La voglia di far rinascere il gioco della Palla Grossa - ha dichiarato il vice sindaco Borchi - è nata dalla città, dagli sportivi, da chi in generale vuole tornare a vivere un momento emozionante. L'Amministrazione ha recepito questa richiesta e concesso con entusiasmo, a partire dal sindaco che si è speso in prima persona, il patrocinio all'iniziativa".

Alla conferenza ha partecipato anche il presidente del comitato "Palla Grossa" Franco Bettini che ha ringraziato l'Amministrazione per il supporto dimostrato: "Il nostro impegno sarà massimo, compatibilmente con le attività lavorative di ognuno di noi. Tra i nostri ragazzi ci sono atleti di primo livello, campioni di boxe, sollevamento pesi e altri sport e anche semplici appassionati che con entusiasmo si allenano e credono nel nostro progetto".

Un pò di numeri: i calcianti iscritti al momento sono più di 200 con una prospettiva di crescita di quasi il doppio. I giorni di gara saranno due, domenica 9 settembre e sabato 15 settembre. Saranno installate tribune per 5 mila posti e il costo del biglietto sarà di 15 euro per la tribuna centrale e 10 euro per la tribuna laterale.

"Il nostro obiettivo - ha dichiarato da parte sua Claudio Belgiorno, organizzatore dell'evento - è quello di durare nel tempo. Intendiamo infatti creare un appuntamento che negli anni possa crescere in termini di sostenitori, che già adesso sono davvero molti. Vogliamo così rendere sempre più orgogliosi i pratesi delle proprie tradizioni e di piazza Mercatale, luogo di ritrovo e di incontro da riscoprire e valorizzare. Voglio ringraziare i presidenti dei rioni, Alessio Pisaneschi dei gialli, Alessio Colella dei rossi, Andrea Hyeraci degli azzurri e Massimo Spinuso dei verdi per il grande lavoro che stanno facendo sul territorio. Un grazie particolare anche al consigliere del gruppo Pdl Fulvio Ponzuoli che ha creduto fin dall'inizio a questo progetto, a Lorenzo Calamai che ha curato la parte grafica di quello che sarà il sito internet e a Niccolo Storai che ha ideato il fumetto della "Palla Grossa".

st

1802/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina