Antonio Rezza chiude la kermesse “Macelli sotto zero – il festival” ad Officina Giovani
Si conclude domani, sabato 10 dicembre con la partecipazione di Antonio Rezza l’intenso programma del festival “Macelli sotto zero” ad Officina Giovani.
Alle 22 è andrà in scena “Pitecus” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza uno spettacolo feroce e impetuoso, crudele e delicato, comico e trainante al contempo. Uno spettacolo che è ormai diventato cult. Grazie alla sua innata dote di trasformista Rezza si esibisce in diversi sketches, letteralmente “quadri”, assumendo le più svariate forme di tipi umani, ridicolizzando il triste vivere dell’uomo medio. Pitecus racconta storie di tanti personaggi, un andirivieni di gente che vive in un microcosmo disordinato: stracci di realtà si susseguono senza filo conduttore, sublimi cattiverie rendono comici ed aggressivi anche argomenti delicati. I personaggi sono brutti somaticamente ed interiormente, sprigionano qualunquismo a pieni pori, parlano un dialetto misto, sono molto colorati, si muovono nervosi e, attraverso la recitazione, assumono forme mitiche e caricaturali, quasi fumettistiche.
Lo spettacolo sarà anticipato dalla proiezione “Troppolitani” un film di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, mentre, alle 18, si svolgerà un iniziativa originale: un asta di biciblette, risultato “tangibile” del laboratorio “Ciclo-Officina” svoltosi nei mesi scorsi ai Macelli al fine di riparare e recuperare le biciclette abbandonate in città o nelle cantine delle abitazioni.
Durante il festival si potrà visitare mostre fotografiche e le installazioni dei Visionauti "Ho visto una visione" e quelle di Andrea Pazzaglia dal titolo "La semplicità a modo mio". Sarà presente un mercatino di giovani artigiani pratesi e un happy hour con djset dalle ore 18.30.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Programma dettagliato su www.portalegiovani.prato.it
Condividi su: