salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/12/2011 15:04
Sport e Beneficenza Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 10, EstraForum, Maliseti

"Prato Kid Sport Marathon", i più piccoli in gara per la solidarietà

L'assessore Grazzini: "L'obiettivo principale della manifestazione è quello di coniugare sport e beneficenza". Il ricavato di questa edizione sarà destinato all'associazione Onlus AMI di Prato

Si svolgerà domenica prossima, 11 dicembre, all'Estraforum di Maliseti la seconda edizione dell’iniziativa "Prato Kid Sport marathon" organizzata dal gruppo sportivo della Polizia municipale in collaborazione con l'assessorato allo Sport, l’ufficio Provinciale di Educazione Fisica (USP), il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, l’UISP e il CSI, sezioni di Prato.

"L'obiettivo principale della manifestazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è quello di coniugare sport e beneficenza. La Prato kid Sport Marathon è una garanzia di trasparenza e professionalità ed è con piacere che abbiamo collaborato alla sua realizzazione". 

Il beneficiario di quest'anno sarà l’associazione Onlus AMI di Prato, che si occupa delle varie problematiche legate ai bambini nel loro percorso dalla nascita in poi, e che sarà presente con due stand.

"Questa - ha dichiarato Carlo Barburini presidente dell'associazione AMI - è per noi una grande occasione non solo per acquisire risorse ma soprattutto per far conoscere e apprezzare la nostra realtà. Ringrazio tutte le persone coinvolte che hanno dimostrato quanto a Prato sia possibile creare eventi di questa importanza unendo le forze per un obiettivo importante e unico".

La giornata sportiva dell’11 dicembre prossimo, vedrà impegnati prevalentemente i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie cittadine.

Il programma prevede la mattina, a partire dalle 10, giochi e tornei di volley e minivolley. Nel pomeriggio, dalle 14,30 sono previste gare di ginnastica, con esibizione anche di adulti centro UISP, scherma, pallacanestro, tennis tavolo e calcetto.

Al termine dell’esibizione nelle varie discipline sportive presenti nel programma, verrà data la possibilità anche ai bambini esterni presenti tra il pubblico di partecipare nei vari sport rappresentati. A tutti verranno donati una maglietta e un cappellino in ricordo della manifestazione.

La novità di questa edizione consiste nell’abbinamento della sottoscrizione solidale, ad una lotteria con ricchi premi il cui sorteggio verrà effettuato in data 16 gennaio 2012. I numeri vincenti verranno pubblicati sulla stampa cittadina, nella cronaca di Prato.

st

1815/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina