Mercatino della Solidarietà, raccolti 6.000 euro da devolvere in beneficenza
Lo scorso sabato 3 dicembre i porticati del condominio I Lecci si sono vestiti a festa con luci, colori e suoni per l’iniziativa del Mercatino della solidarietà 2011, organizzato dalla Circoscrizione Est, che ha raccolto ben 6.000 euro da devolvere in beneficenza a varie associazioni del territorio.
Studenti, genitori ed insegnanti delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado della Circoscrizione Prato Est, hanno partecipato numerosi ed entusiasti allestendo banchi all'insegna della fantasia e della creatività.
Protagonisti straordinari gli studenti della Scuola Cironi che, super organizzati, si sono prodigati nell’allestimento e nei turni di vendita per incrementare il ricavato dell’iniziativa.
Un folto pubblico di curiosi ha partecipato all'iniziativa per l’intera giornata.
Ottimo il risultato dei fondi raccolti, pari per l'esattezza a 5.950,50 euro, che sono stati destinati all’AIL, all’Avsi, al Progetto SYDA –Comunità Mokaye, alle Suore Orsoline pro Mozambico, alle Suore di Iolo e all’Associazione Aisnaf.
Nel pomeriggio sono stati anche premiati i vincitori del concorso di Natale “Una fiaba sotto l’albero: seguendo la stella cometa verso la grotta di Betlemme”, riservato alle scuole primarie del territorio. Primi classificati ex equo le classi VD della scuola De Andrè e IIIB della Pizzidimonte, secondo classificato la classe IV della Don Bosco, terzi classificati ex equo la III della Don Bosco, la III A della Pizzidimonte e la IV C della S. Gonda.
cb
Condividi su: